News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1068 del 18/11/2011

contributi agli impianti sciistici dell’appennino \ 2

a montecreto nuova seggiovia per passo del lupo

Una nuova seggiovia per collegare Montecreto con Passo del Lupo, con e senza neve, sia in estate sia in inverno, sostituendo l'attuale sciovia che, anche a causa della pendenza, rende comunque difficoltoso l'utilizzo dell'impianto a bambini e snowboard. E' questo l'obiettivo della nuova struttura del Cervarola che avrà una lunghezza di 510 metri con la stazione motrice in località i Grotti (1351 metri di altitudine) e arrivo, appunto, a monte Cervarola a quota 1459 metri. Il costo previsto è di un milione e 100 mila euro.

Attualmente il centro abitato di Montecreto (quota 888 metri) è collegato al polo sciabile di passo del Lupo (1538 metri) con una seggiovia biposto di arroccamento (Stellaro - Rovinella) che raggiunge Monte Cervarola da dove, con gli sci ai piedi è necessario scendere a 1333 metri in località Li Grotti per poi, con un tappeto di trasferimento, raggiungere la seggiovia biposto Esperia realizzata dai Comuni di Montecreto e Sestola e attiva da febbraio 2010. Con l'Esperia si raggiunge Passo del Lupo.

Il ritorno a Montecreto attualmente è disagevole, e molto complicato in caso di mancanza di neve dovendo utilizzare la sciovia del Cervarola a monte della seggiovia Stellaro - Rovinella.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/11/2011
Numero
1068
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 18 novembre 2011
data di modifica: venerdì 18 novembre 2011