News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 965 del 13/10/2011

finale emilia \ 2 – la stagione del teatro sociale

in cartellone anche giacobazzi, cevoli, hendel

Un cartellone di otto spettacoli tra musical, comicità e autori contemporanei. Debutta il 12 novembre la stagione 2011/2012 del Teatro Sociale di Finale Emilia curata dall'associazione culturale Michelangelo in collaborazione con il Comune di Finale Emilia e con il patrocinio della Provincia di Modena.

Ad aprire il programma, sabato 12 e domenica 13 novembre, "Hairspray", il divertente musical ambientato negli anni '60 che punta sulla rivalsa dei diversi e sull'integrazione razziale. Lo spettacolo, reso famoso in Europa dal film con uno strepitoso John Travolta, è messo in scena dalla compagnia delle Mo.Re.

Nutrita la schiera dei comici in cartellone: da Giuseppe Giacobazzi, in scena il 23 novembre con "Apocalypse", a Paolo Hendel che il 26 gennaio 2012 presenta "Moliere, a sua insaputa", il nuovo spettacolo nel quale il comico veste i panni del celebre commediografo francese invitato a una trasmissione televisiva, fino a Paolo Cevoli che, il 25 febbraio, veste i panni di Paulus Simplicius Marone per un monologo storico-comico-gastronomico.

Ricorda le atmosfere della commedia napoletana "Grisù, Giuseppe e Maria", in programma il 14 dicembre, affresco dolceamaro dell'Italia degli anni '50 tracciato da don Ciro, parroco di una piccola chiesa di Pozzuoli, interpretato da Paolo Triestino, e dall'esilarante sagrestano Vincenzo impersonato da Nicola Pistoia.

Ormai un classico, "Chi ha paura di Virginia Woolf", il dramma teatrale di Edward Albee che ha debuttato a Broadway nel 1962, con Caterina Costantini e Franco Castellano alle prese con i problemi di una coppia di mezza età. E marito e moglie sono i protagonisti anche del divertente e ironico "Divorzio con sorpresa" che, il 7 marzo, vede in scena Paola Gassman con Pietro Longhi. E ancora il matrimonio è al centro dell'appuntamento conclusivo, il 19 marzo, con "Ti sposo ma non troppo", divertente commedia di Gabriele Pignotta che racconta l'amore ai tempi del social network.

I nuovi abbonamenti per la stagione del Teatro sociale sono in vendita da giovedì 13 a mercoledì 19 ottobre alla biglietteria del Teatro dalle 17,30 alle 19,30, esclusi sabato e domenica.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
13/10/2011
Numero
965
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 13 ottobre 2011
data di modifica: giovedì 13 ottobre 2011