News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2011 · Ambiente

Comunicato stampa N° 1035 del 7/11/2011

maltempo, i livelli dei fiumi non preoccupano
in montagna caduti in media 100 millimetri di pioggia

I livelli dei fiumi Secchia e Panaro continuano a essere ampiamente al di sotto  della soglia di attenzione. Nessun problema, quindi, anche perché in Appennino nei giorni scorsi le piogge non sono state particolarmente intense. Dai dati della rete dei pluviometri, infatti, collegati on line con la sala di controllo del Centro unificato di protezione civile di Marzaglia, emerge che sul bacino del Panaro al lago Pratignano e a Doccia di Fiumalbo da venerdì 4 novembre a lunedì 7 novembre sono caduti rispettivamente 80 e 112 millimetri di pioggia, mentre sul bacino del Secchia a Frassinoro e Piandelagotti le piogge sono arrivate a 58 e 97 millimetri.

La situazione dei fiumi, comunque, rimane sotto costante controllo strumentale da parte della Protezione civile della Provincia di Modena.

I livelli dei fiumi modenesi sono così bassi che non preoccupa particolarmente, per il territorio modenese, l'ondata di piena del fiume Po che interesserà il territorio della regione Emilia Romagna a partire da martedì 8 novembre. E fino a mercoledì 9 novembre sono previste ancora piogge ma deboli o moderate.

Nel frattempo, nella sede di Marzaglia, lunedì 7 novembre,  si è svolto un incontro della Protezione civile della Provincia con tutti i Comuni interessati per un aggiornamento sulle procedure da attivare in caso di rischio idraulico. Quando si verificano situazioni di emergenza queste procedure consentono di coordinare gli interventi di centinaia di tecnici e volontari della Protezione civile.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/11/2011
Numero
1035
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 7 novembre 2011
data di modifica: lunedì 7 novembre 2011