News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2011 · Ambiente

Comunicato stampa N° 1033 del 6/11/2011

situazione dei fiumi sotto controllo

il monitoraggio continua in vista della piena del po

Nessun problema su Secchia e Panaro rispetto alle piogge di questi giorni, ma la situazione dei fiumi rimane sotto controllo strumentale da parte della Protezione civile della Provincia di Modena con verifiche dei tecnici, anche notturne, nei punti considerati più critici. Il livello raggiunto dai due fiumi, comunque, rimane ampiamente al di sotto della soglia di allarme.

La piovosità non intensa ma diffusa e le previsioni di pioggia per i prossimi giorni richiedono, inoltre, il mantenimento della fase di osservazione soprattutto in relazione al transito della piena del Po che potrebbe determinare difficoltà nei punti di affluenza di Secchia e Panaro con la possibilità di esondazioni. L'innalzamento pur modesto del livello idrico dei due fiumi, infatti, potrebbe determinare criticità nel caso l'acqua non possa defluire regolarmente nel Po.

Nel frattempo, la Protezione civile della Provincia ha convocato per lunedì 7 novembre un incontro con tutti i Comuni interessati per un aggiornamento sulle procedure da attivare in caso di rischio idraulico. Quando si verificano situazioni di emergenza queste procedure consentono di coordinare gli interventi di centinaia di tecnici e volontari della Protezione civile.  

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
6/11/2011
Numero
1033
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: domenica 6 novembre 2011
data di modifica: domenica 6 novembre 2011