News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2011 · Agricoltura

Comunicato stampa N° 1146 del 13/12/2011

agricoltura e made in italy, incontro in provincia
malavasi: “sosteniamo iniziative delle associazioni”

II presidente del Consiglio provinciale di Modena Demos Malavasi e i capigruppo consiliari hanno incontrato lunedì 12 dicembre in Provincia i responsabili provinciali delle associazioni agricole Coldiretti e Confederazione italiana agricoltori.

Al centro degli incontri le proposte per promuovere e sviluppare l'agricoltura a livello nazionale e provinciale. In particolare Coldiretti ha chiesto alla Provincia il sostegno alla campagna nazionale per la valorizzazione del made in Italy sollecitando il Governo per la modifica della Simest, la società pubblica per il sostegno delle imprese italiane all'estero.

I rappresentanti della Cia ha proposto invece la sottoscrizione della carta di Matera che propone un patto per lo sviluppo dell'agricoltura basato sulla tutela dell'ambiente e del territorio, la valorizzazione della figura dell'agricoltore, la semplificazione amministrativa, su una nuova politica nazionale e comunitaria.

«Abbiamo espresso - sottolinea Malavasi - il sostegno pieno alle proposte e richieste delle associazioni agricole e ribadito l'impegno del Consiglio provinciale a favore di un settore che rappresenta una realtà importante per Modena con il più alto numero di prodotti igp e dop e con imprese agricole e agroindustriali di valore nazionale e internazionale».

Malavasi ha ribadito, inoltre, che per sostenere e promuovere l'agricoltura modenese  servono nuove politiche a livello europeo e nazionale, difendere e valorizzare i prodotti made in Italy, investire in agricoltura come fattore di tutela dell'ambiente e del territorio in particolare in montagna, sostenere i giovani imprenditori agricoli.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
13/12/2011
Numero
1146
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 13 dicembre 2011
data di modifica: martedì 13 dicembre 2011