News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2011 · Agricoltura

Comunicato stampa N° 1118 del 2/12/2011

sequestro in una fattoria didattica a cittanova
tomei: “fatto grave”, controlli e verifica requisiti

«Il sequestro nell'allevamento di cani in una Fattoria didattica di Cittanova rappresenta un fatto grave che non deve però penalizzare il positivo lavoro che il circuito delle Fattorie didattiche sta compiendo in questi ultimi anni in collaborazione con la Provincia per valorizzare l'attività dei nostri contadini».

Lo afferma Giandomenico Tomei, assessore provinciale all'Agricoltura, a proposito dell'intervento delle polizie municipali di Modena e del distretto ceramico nella Fattoria di Cittanova, iscritta all'associazione delle Fattorie didattiche e aperte della provincia di Modena.

La Provincia, una volta confermate le accuse e vista tutta la documentazione relativa all'indagine, effettuerà tutti i controlli per verificare il rispetto dei requisiti necessari alla permanenza della struttura di Cittanova nell'elenco delle Fattorie didattiche.

In queste settimane, inoltre, la Provincia sta aggiornando l'anagrafe delle Fattorie didattiche modenesi in vista di una campagna di controlli, già programmata per il 2012, sugli aspetti di competenza dell'ente che riguardano in particolare le colture, gli allevamenti zootecnici e tutte le strutture utilizzate per l'attività didattica.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
2/12/2011
Numero
1118
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 2 dicembre 2011
data di modifica: venerdì 2 dicembre 2011