News

News

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2011

22 novembre 2011

Curiosa

Da sabato 3 a giovedì 8 dicembre appuntamento a ModenaFiere con la seconda edizione di Curiosa, la mostra mercato dedicata alle idee regalo per le feste natalizie, creatività fai da te ed enogastronomia.

Immagine corrente
Da sabato 3 a giovedì 8 dicembre i padiglioni di ModenaFiere in viale Virgilio a Modena ospitano la seconda edizione di Curiosa, un appuntamento pre-natalizio dedicato ad idee regalo, creatività fai da te ed enogastronomia. Si tratta di un luogo ideale per trovare tutte le novità e le cose più sfiziose da regalare e da regalarsi per il prossimo Natale, dove il visitatore può essere protagonista di una manifestazione interattiva e coinvolgente.

Curiosa è una mostra-mercato organizzata da ModenaFiere, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Modena, il sostegno della Camera di Commercio di Modena. Sponsor ufficiali sono Conad, E.Leclerc e Banca Popolare dell'Emilia Romagna, con la collaborazione di Ascom Confcommercio e Confesercenti.

Nei 6 giorni di durata di Curiosa 2011 (1 in più rispetto all'anno scorso) sono attesi oltre 40.000 visitatori (sono stati 41.000 nel 2010), alla scoperta degli stand di oltre 150 espositori, suddivisi nei tre grandi nuclei tematici "Idee Regalo", "Io Creo" ed "Eno-gastronomia".

Nella sezione dedicata alle Idee regalo è possibile trovare soluzioni nuove e originali, tante proposte per le festività natalizie e di fine anno: dall’abbigliamento e accessori agli articoli per la casa e il tempo libero, a mobili, complementi d’arredo e tovagliato, fino al benessere e cura della persona, senza dimenticare gli addobbi natalizi e l’occorrente per confezionare i pacchi regalo.

Io Creo è il mondo delle belle arti e dell’hobbistica creativa, dedicato a tutti coloro che vogliono mettere alla prova le proprie abilità manuali e realizzare oggetti unici, un luogo d'incontro per tutti gli appassionati del fai-da-te, per scambiarsi e condividere le informazioni sulle nuove tecniche e divertirsi insieme. Tantissimi i corsi creativi, workshop, dimostrazioni dal vivo, mostre, laboratori, realizzati da specialisti nelle tecniche più disparate, come aerografia, belle arti, bigiotteria, bricolage, dècoupage, hobby e decorazione, maglia, miniature, stencil, twist art, vetro, editoria specializzata e tanto altro ancora.

La sezione Eno-gastronomia propone invece una vasta scelta di prodotti tipici e tradizionali da tutta Italia, per assaporare cibi e bevande di ogni regione. Si tratta di un percorso fatto di assaggi e degustazioni nel quale trovano ampio spazio le aziende agricole del territorio e le aziende alimentari con produzione a chilometro zero. L'allestimento prevede zone di verde e la possibilità di sedersi liberamente ai tavoli per gustare con tranquillità e senza fretta le ghiotte prelibatezze.

Tra le iniziative collaterali si segnala a Curiosa la presenza di Babbo Natale, a cui i più piccini potranno consegnare personalmente le letterine con i desiderata, e poi le "Botteghe del mondo", che offrono una selezione di prodotti del commercio equo e solidale, e infine gli incontri con le esperte delle tecniche creative che si tengono all'interno della sezione "Io Creo" nel "Salotto delle Artiste", un programma intenso di 15 incontri alla scoperta di tecniche semplici ma raffinate e antichi mestieri, dal riciclo all'art bijoux, dall'home decor al patchwork.

Gli orari di Curiosa sono sabato 3 dicembre dalle 10 alle 23, domenica 4, lunedì 5 e giovedì 8 dalle 10 alle 20.30, martedì 6 e mercoledì 7 dalle 15 alle 23. Il biglietto d'ingresso intero costa 8 euro (uno in meno rispetto allo scorso anno), il ridotto 6 euro. Registrandosi sul sito internet della manifestazione è possibile scaricare il coupon per l'ingresso a prezzo ridotto. Inoltre lunedì 5 dicembre l'ingresso è gratuito per tutti, e martedì 6 ingresso unico a 3 euro.

Per informazioni:
ModenaFiere
tel. 059.848380
email info@curiosainfiera.it
Proprietà dell'articolo
autore: Editoria e Web
fonte: Ufficio Stampa
data di creazione: martedì 22 novembre 2011
data di modifica: martedì 22 novembre 2011