News

News

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2011

17 novembre 2011

MABIC Maranello Biblioteca Cultura

Sabato 19 novembre 2011 inaugurazione della nuova biblioteca di Maranello, progetto di Arata Isozaki

Immagine corrente

Si inaugura sabato 19 novembre 2011 il MABIC - Maranello Biblioteca Cultura, il nuovo spazio che ospita la Biblioteca Comunale di Maranello, un luogo pensato anche per accogliere eventi e iniziative culturali.

Progettato dallo studio Arata Isozaki & Andrea Maffei Associati, co-finanziato dal Comune di Maranello e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e collocato nell'area di via Vittorio Veneto adiacente alla vecchia biblioteca e agli uffici del Comune, il MABIC si sviluppa su due piani.

Al primo piano la biblioteca vera e propria, con spazi pensati per accogliere varie utenze ed esigenze, dai bambini ai ragazzi, dall'emeroteca alle postazioni Internet, oltre naturalmente ai libri, disponibili a vista sugli scaffali e a richiesta nell'archivio.

Al piano terra, un'ampia sala destinata ad ospitare incontri, mostre, presentazioni di libri, oltre a spazi per la fonoteca e videoteca.

Particolare attenzione è stata riposta al risparmio energetico, con l'utilizzo di un impianto geotermico per il riscaldamento invernale e il raffrescamento estivo, e l'illuminazione a led.

Il MABIC sara' aperto al pubblico e pienamente funzionante, con il prestito librario e gli altri servizi, a partire dal 22 novembre 2011. Questi gli orari di apertura: il lunedì pomeriggio dalle 14.30 alle 19, dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 19.

Scheda informativa

Scheda informativa
MABIC Maranello Biblioteca Cultura
Città/Località
Maranello (MO)
Indirizzo
Via Vittorio Veneto, 5
C.A.P.
41053
Url / sito
Note
biblio.maranello@cedoc.mo.it
chiusura della tabella

Ingrandisci la mappa

Documentazione allegata

Allegati

MABIC Maranello Biblioteca Cultura
Invito - programma
data dell'ultimo aggiornamento: giovedì 17 novembre 2011
biblio maranello.pdf (214Kb)
Proprietà dell'articolo
autore: Editoria e web
fonte: Ufficio stampa Maranello
data di creazione: giovedì 17 novembre 2011
data di modifica: lunedì 28 novembre 2011