News

News

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2011

8 novembre 2011

Tirocini e apprendistato

Mercoledì 9 novembre convegno “Apprendistato e tirocini: nuove opportunità per imprese, p.a. e professionisti” della Fondazione Biagi

Immagine corrente
Un approfondimento sui cambiamenti nel sistema della formazione professionale in seguito all'emanazione del testo unico sull'apprendistato e del decreto legge 138 del 2011. È questo l'obiettivo del convegno "Apprendistato e tirocini: nuove opportunità per imprese, pubblica amministrazione e professionisti" che si svolge mercoledì 9 novembre, dalle ore 14,30, all'auditorium della Fondazione Marco Biagi a Modena.

Il convegno, che sarà aperto da Paola Reggiani Gelmini, direttore della Fondazione Marco Biagi, Umberto Lonardoni, direttore di Ifoa, e Francesco Ori, assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione, è diviso in due sessioni.

La prima sessione, con il coordinamento di Francesco Basenghi, Università di Modena e Reggio Emilia, è dedicata alle novità in tema di tirocini formativi illustrate da Paolo Pascucci, Università di Urbino, e Roberto Camera, Direzione provinciale del lavoro di Modena.

Nella seconda sessione, coordinata dalla consigliera di parità provinciale Barbara Maiani, si approfondiranno invece i contenuti del testo unico sull'apprendistato con Maria Rosa Gheido, consulente del lavoro che interverrà sull'apprendistato professionalizzante o di mestiere, ed Eufranio Massi, direttore della Direzione provinciale del lavoro, sulle prospettive del nuovo apprendistato.

A conclusione del convegno è previsto l'intervento di Patrizio Bianchi, assessore alla Scuola, Formazione professionale e Lavoro della Regione Emilia Romagna.

Scheda informativa

Scheda informativa
Città/Località
Modena (MO)
Indirizzo
Viale Gaetano Storchi, 2
C.A.P.
41121
Url / sito
chiusura della tabella

Ingrandisci la mappa

Documentazione allegata

Allegati

“Apprendistato e tirocini: nuove opportunità per imprese, p.a. e professionisti”
Programma completo
data dell'ultimo aggiornamento: martedì 8 novembre 2011
Brochure9.11.11.pdf (4825Kb)
Proprietà dell'articolo
autore: Editoria e web
fonte: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 8 novembre 2011
data di modifica: martedì 8 novembre 2011