News

News

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2011

21 ottobre 2011

Teatro di San Felice sul Panaro

Al via la nuova stagione del Teatro comunale di San Felice, tra prosa, cinema e percorsi alternativi. Debutto il 10 novembre con "Ciranò", poi fino al 15 marzo 2012 musical, cabaret e dramma.

Immagine corrente
Giovedì 10 novembre inizia la stagione 2011/2012 del Teatro comunale di San Felice, affidata per il secondo anno all'associazione culturale La dodicesima luna. Fino al 15 marzo 2012 il cartellone propone cinque spettacoli eterogenei, dalla commedia al cabaret, dal dramma al musical, divertenti ed emozionanti, con grandi autori come Rostand, Greig e Norman abbinati a bravissimi attori del calibro di Manuela Mandracchia, Christian Di Domenico, Ariella Reggio.

Promossa dal Comune di San Felice con il contributo di San Felice 1893 Banca popolare e il patrocinio della Provincia di Modena, la stagione del Teatro comunale si caratterizza anche per la proposta di "Percorsi alternativi", uno sguardo sulle compagnie del territorio, dal dialetto alla danza al teatro e per la presentazione della rassegna cinematografica "Orizzonti veneziani", che inizia il 2 novembre, con le migliori pellicole presentate alla 68ª Mostra di Venezia. Non vanno poi dimenticati i corsi di teatro rivolti agli adulti principianti e agli adolescenti con il Teatro Amalgama e il corso di cinema organizzato in collaborazione con il Circolo Pacchioni di Mirandola. In programma anche attività per le scuole con spettacoli teatrali e proiezioni cinematografiche ad hoc per gli alunni.

"Possiamo definire quello di San Felice il teatro della comunità - commenta Elena Malaguti, assessore provinciale alla Cultura - perché da un lato valorizza le competenze e le realtà artistiche locali dall'altro si propone come perno della vita culturale della città rispondendo ai gusti più diversi".

"Nonostante le evidenti difficoltà economiche - osserva Matteo Casari, assessore alla Cultura del Comune di San Felice - abbiamo deciso di rilanciare l'offerta culturale e quindi il Teatro, rafforzando le nostre proposte con scelte di qualità e mantenendo il più possibile ridotto il prezzo al pubblico per il quale abbiamo anche studiato dei pacchetti agevolati".

A inaugurare la stagione del Teatro comunale di San Felice, giovedì 10 novembre è "Ciranò e il suo invadente naso", una divertente e coinvolgente rivisitazione del Cyranò de Bergerac, messa in scena dalla storica compagnia veneta "La Piccionaia - I Carrara".
Un omaggio ai musical è invece "Gershwin & Porter" - I classici del musical americano" che va in scena venerdì 2 dicembre: sul palco Lara Puglia, voce, Maria Galantino, pianoforte, e la danzatrice Elena Copelli che danno vita a un confronto tra i due grandi compositori, una performance teatrale che intreccia inediti racconti di vita a grandi successi musicali.
Venerdì 13 gennaio 2012 risate e divertimento sono assicurati con i "Clown in libertà" del Teatro Necessario. Vincitori della 12ª edizione del Festival cabaret emergente, i tre poliedrici attori, musicisti, mimi, ballerini trascinano il pubblico in un viaggio musicale che non si interrompe quasi mai, nemmeno durante le acrobazie più impensabili.
Giovedì 9 febbraio Manuela Mandracchia (vincitrice del premio Ubu 2003) e Christian Di Domenico sono i protagonisti di "Midsummer" di David Greig: un'insolita storia d'amore tra un avvocato di successo e un uomo insignificante, ambientata nella romantica Edimburgo.
Giovedì 15 marzo conclude la rassegna "Buonanotte mamma" di Marsha Norman, con Ariella Reggio e Marcela Serli, un testo commovente ed emozionante sul rapporto madre-figlia.

Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21.15.

L'abbonamento alla stagione di prosa costa 65 euro (ridotto 55) con la possibilità di un abbonamento sostenitore a 130 euro che permette l'ingresso a tutti gli spettacoli e alle proiezioni cinematografiche al Teatro Comunale di San Felice. E' possibile abbonarsi a partire da giovedì 20 ottobre. I prezzi dei singoli spettacoli vanno dai 10 ai 16 euro.

Per ulteriori informazioni:
tel. 0535.85175
email info@ladodicesimaluna.it.
Proprietà dell'articolo
autore: Editoria e Web
fonte: Ufficio Stampa
data di creazione: venerdì 21 ottobre 2011
data di modifica: venerdì 21 ottobre 2011