News

News

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2010

11 novembre 2010

No! Contro il dramma degli incidenti sul lavoro

A Modena la mostra fotografica itinerante di ANMIL e INAIL

Immagine corrente

Fino al 17 novembre è possibile visitare la Mostra "NO! contro il dramma degli incidenti sul lavoro" anche a Modena presso la Sala di Rappresentanza del Palazzo Municipale del Comune (Piazza Grande).

Dedicata a tutte le vittime del lavoro, la mostra ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sui rischi nei luoghi di lavoro e ricordare a tutti le conseguenze di un infortunio, richiamando l'attenzione sulla gravità del fenomeno.

Le fotografie realizzate dal fotoreporter Riccardo Venturi e raccontate dalla penna del giornalista Matteo Bartocci sono state raccolte in un prezioso volume contenenti messaggi del Capo dello Stato e del Presidente della Camera Fini, che hanno sostenuto l'intero progetto conferendogli l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e il Patrocinio della Camera dei deputati.

Coinvolgendo studenti, giovani, lavoratori e famiglie, l'iniziativa vuole far comprendere i rischi del lavoro e far conoscere la realtà da affrontare dopo un tragico infortunio, con difficoltà economiche e di reinserimento familiare, sociale e lavorativo.

La Mostra intende anche restituire dignità a tutti quei lavoratori che sono rimasti vittime di un infortunio e richiamare l'attenzione su coloro che sono stati protagonisti delle pagine di cronaca, ma subito dimenticati. Troppo spesso, infatti, il fenomeno degli infortuni sul lavoro si riduce ad un mero dato statistico che non lascia trasparire il drammatico futuro del lavoratore infortunato.

L'ingresso alla mostra è gratuito.

Proprietà dell'articolo
autore: Editoria e web
fonte: Ufficio stampa ANMIL
data di creazione: giovedì 11 novembre 2010
data di modifica: giovedì 11 novembre 2010