News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2010 · Sport

Comunicato stampa N° 976 del 6/10/2010

sport, provincia e fondazione istituiscono un fondo

per sostenere le iniziative rivolte ai disabili

Sostenere la pratica sportiva delle persone disabili. Con questo obiettivo la Provincia, con la collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, ha istituito un Fondo per l'erogazione di contributi a enti pubblici, società sportive e enti di promozione sportiva che organizzano manifestazioni ed eventi che coinvolgono i disabili.

«Sostenendo gli sforzo di questi soggetti - sottolinea Stefano Vaccari, assessore provinciale allo Sport -  intendiamo aumentare il numero delle persone disabili che praticano sport. Con questi contributi, inoltre, intendiamo allargare la rete delle esperienze a cui le famiglie possono fare riferimento anche in un momento di crisi come questo, favorendo una maggiore integrazione nello sport tra normodotati e diversamente abili».

I contributi potranno raggiungere un massimo di mille euro per singola iniziativa. Saranno finanziati i progetti rivolti all'attività sportiva di persone disabili realizzati fino al 31 luglio 2011, termine ultimo per la presentazione delle domande che dovranno essere inviate al servizio Turismo e sport della Provincia, viale Rimembranze 2. Per informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio Sport della Provincia tel. 059 200020/021.

Nell'erogazione dei contributi si terrà conto, oltre che della coerenza con gli obiettivi del Fondo, del numero dei partecipanti e del livello di collaborazione tra più soggetti sia pubblici che privati.

I contributi saranno liquidati sulla base del rendiconto da presentarsi entro tre mesi dalla conclusione dell'iniziativa.

Tutta la modulistica è scaricabile dal sito www.provincia.modena.it

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
6/10/2010
Numero
976
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 6 ottobre 2010
data di modifica: mercoledì 6 ottobre 2010