News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2010 · Sport

Comunicato stampa N° 843 del 2/9/2010

campogalliano sport\1 – barca a vela ai laghi curiel

nel fine settimana le prove gratuite, poi i corsi

In barca a vela a Campogalliano ai laghi Curiel dove sabato 4 e domenica 5 settembre sarà possibile provare gratuitamente una deriva di quattro metri, ovviamente sotto la guida e seguendo le istruzioni di personale esperto. L'iniziativa apre il cartellone del Settembre sportivo di Campogalliano, iniziativa promossa dal Comune con il patrocinio della Provincia di Modena che propone tutto il mese una serie di appuntamenti che si svolgeranno in gran parte proprio ai laghi Curiel (comunicato n. 844).

Come spiega Elena Malaguti, assessore provinciale allo Sport, il cartellone «valorizza un luogo diventato meta abituale di tanti cittadini alla ricerca di un po' di relax nel verde e scenario ideale per diversi sport dell'acqua. Un esempio di come un'area caratterizzata in passato da attività estrattive possa diventare un'opportunità per tutti».

Per Riccardo Nascimbeni, assessore comunale allo Sport, «l'obiettivo della manifestazione è anche quello di promuovere i nostri impianti, a partire dai laghi Curiel, con eventi dedicati alla canoa, vela, windsurf, fino alla pesca sportiva».

Le prove gratuite di vela (in programma dalle ore 8 alle ore 16 nel bacino della spiaggia) sono organizzate dall'associazione "Pontos, il mare sulla via Emilia"con l'obiettivo di aprire ai laghi Curiel la prima scuola di vela dove tutti potranno imparare a condurre una piccola imbarcazione senza esser costretti a raggiungere le località marine, dove di solito si svolgono questi corsi. Sono previsti corsi per principianti ma anche lezioni di perfezionamento per le regate di altura sempre a livello dilettantistico.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.pontos.it (email pontos.modena@gmail.com). 

Il programma si conclude domenica 26 settembre sempre ai laghi Curiel con l'inaugurazione della nuova sede della Canottieri Mutina e l'intitolazione del bacino di canottaggio all'atleta Marco Covi.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
2/9/2010
Numero
843
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 2 settembre 2010
data di modifica: giovedì 2 settembre 2010