News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2010 · Sport

Comunicato stampa N° 490 del 31/5/2010

via alla stagione della mountain bike sul cimone\2

tutti gli eventi, emanuele vincenzi testimonial

La stagione della mountain bike sul Cimone, che si sta affermando come una delle capitali della specialità, è ricca di eventi e di proposte di vacanza per i biker.

Nel weekend del 12 e 13 giugno, a Sestola, è in programma il Camp Dh in collaborazione con il team Surfing Shop, che propone un corso di "downhill" per principianti e uno avanzato con Carlo Gambirasio, atleta della nazionale italiana di "downhill" (Info: 0544 995187). Il 28 giugno, a Pavullo, si svolgerà la 12ª edizione del "Trofeo Città di Pavullo" valevole per il circuito Emilia Bike Cup, mentre il 3 e 4 luglio a Fanano è in programma la Granfondo del Cimone, corsa sulla distanza di 52 chilometri che vedrà al via i più forti biker italiani. Domenica 25 luglio nella suggestiva cornice di Pian del Falco, a Sestola, si disputa la settima prova del "Down hill gold prix", campionato italiano Uisp di discesa in mountain bike. Da non perdere anche le tappe del circuito di escursioni in mtb "Bike family tour" che toccherà le località di Serramazzoni (11 luglio), Montecreto (18 luglio), Fiumalbo (25 luglio), Riolunato (7agosto) e Lama Mocogno (8 agosto). La stagione agonistica della Mtb in Appennino si chiuderà il 26 settembre a Serramazzoni con il Gp l'Albero dalle ruote, ottava tappa del circuito Emilia bike cup.

Da quest'anno, testimonial del mondo MtbAppennino è il promettente atleta di Fanano Emanuele Vincenzi. "El nino", questo il suo nome di battaglia, parteciperà alle più importanti gare nazionali di downhill con la maglia del nuovo team Cimone MTB. Vincenzi si allenerà sui tracciati dell'Appennino modenese e del Cimone Bike Park, e curerà una sua rubrica fissa sul sito di MtbAppennino che seguirà passo a passo la sua stagione agonistica.

Per i biker sono proposti speciali pacchetti weekend come "Akkiappa la bici", valido per i fine settimana del 26 e 27 giugno e del 28 e 29 agosto: due giorni di bike pass, il pernottamento in hotel e prima colazione a soli 59 euro. "Summer bike pass" è invece la promozione valida da giugno a settembre per chi vuole sfruttare tutto il fine settimana partendo il venerdì. L'offerta, a partire da 109 euro a persona (119 euro dal 18 luglio al 18 agosto) comprende due giorni di bike pass e due pernottamenti con trattamento di mezza pensione.  Informazioni e prenotazioni: 0536 325586; info@vallidelcimone.it.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
31/5/2010
Numero
490
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 31 maggio 2010
data di modifica: lunedì 31 maggio 2010