News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2010 · Sport

Comunicato stampa N° 489 del 31/5/2010

via alla stagione della mountain bike sul cimone\1

weekend inaugurale con il “freeride” il 4 e 5 giugno

Tutti in sella, si pedala. Si inaugura con il Cimone gravity opening, sabato 5 e doemnica 6 giugno, la stagione 2010 della mountain bike sull'Appennino modenese che offre a tutti gli appassionati di bici da montagna nuovi percorsi mozzafiato, strutture all'avanguardia, eventi agonistici di alto livello, corsi, camp e workshop con esperti e campioni nazionali, pacchetti vacanza, impianti di risalita aperti tutta la stagione e un nuovo sito web dedicato al mondo "freeride" (comunicato n.490).

Promosso da Valli del Cimone con il patrocinio della Provincia di Modena, l'evento inaugurale del Cimone gravity opening, che si svolge nel bellissimo scenario di Pian del Falco a Sestola, è l'appuntamento più importante della stagione per quanto riguarda il freeride. Ricco il programma degli appuntamenti: il sabato è dedicato al workshop "Strategie di cross marketing tra cultura e turismo", durante il quale un team di esperti illustrerà l'evoluzione dell'offerta turistica legata al cicloturismo, e all'uscita in notturna in bicicletta con le guide della scuola Cimone Mtb. Domenica, la giornata clou dell'opening con gli impianti di risalita a ingresso gratuito, si potranno provare i nuovi percorsi del Cimone bike park, a iniziare da quello di "down hill" completamente ridisegnato e inaugurato per l'occasione, e ci saranno corsi e tour guidati sul territorio. Aziende del settore offriranno la possibilità di testare gli ultimi modelli di bike e a mezzogiorno pausa per tutti con un grande Pasta party con musica e animazioni. Per tutto il weekend saranno in funzione la seggiovia Sestola - Pian del Falco e lo shuttle per Passo del Lupo con orario continuato dalle 9 alle 17,30. Per informazioni www.mtbappennino.it.

Il programma completo del Cimone Gravity Opening, le novità e gli eventi della stagione 2010 sono consultabili sul sito www.mtbappennino.it (anche su facebook), la vetrina online di riferimento per tutto ciò che riguarda la Mtb in Appennino. Sul sito si trovano la descrizione e la cartografia dei 375 chilometri di percorsi All mountain (l'escursionismo in mountain bike) e dei 72 chilometri di percorsi freeride, oltre all'elenco dei punti noleggio e assistenza presenti sul territorio. Da pochi giorni è online anche il sito del Cimone bike park (www.cimonebikepark.com), punta di diamante e punto di riferimento in Italia per le discipline "gravity".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
31/5/2010
Numero
489
Ora
14
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 31 maggio 2010
data di modifica: lunedì 31 maggio 2010