News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2010 · Sport

Comunicato stampa N° 453 del 20/5/2010

parte il circuito del frignano di corsa in montagna
sabato 22 maggio a serramazzoni, cinque gare estive

Prende il via sabato 22 maggio a Serramazzoni la CorriSerraCorri, gara podistica competitiva sulla distanza di otto chilometri e 350 metri con partenza alle ore 17 da piazza Tasso. Sullo stesso percorso sono previste anche la corsa con la tecnica del "nordic walking", con l'utilizzo dei bastoncini, che si sta diffondendo sempre di più tra i patiti del podismo e la camminata non competitiva. Il percorso si snoda dal paese per raggiungere il borgo medievale di Monfestino e ritorno.

L'evento rappresenta la tappa di apertura del primo Campionato provinciale di corsa in montagna promosso dall'Uisp di Modena con la collaborazione della Comunità montana del Frignano e della Provincia di Modena che prevede cinque appuntamenti durante tutta l'estate.

Come afferma Elena Malaguti, assessore provinciale allo Sport, «per gli appassionati della corsa in montagna si tratta di cinque eventi da non perdere. L'obiettivo è valorizzare ulteriormente questa disciplina che rappresenta sempre di più una opportunità per la promozione anche turistica dell'Appennino», mentre Luciana Serri, presidente della Comunità montana del Frignano sottolinea che «il circuito vuole coordinare una serie di iniziative già presenti sul territorio al fine di promuovere la corsa in montagna e al tempo stesso le bellezze naturali dell'Appennino modenese».

Dopo la gara a Serramazzoni, il calendario propone la CorriPieve a Pievepelago l'11 luglio, la Camminata di Lama a Lama Mocogno il 15 agosto, la Fanano-Capanna Tassoni il 21 agosto, per terminare il 29 agosto a Pavullo con il Giro delle 4 Torri.

Ogni gara ha un proprio regolamento e una propria premiazione alla quale si aggiungono da quest'anno una classifica unica del circuito con assegnazione del  Trofeo del Frignano, oltre a un premio ai migliori piazzati tesserati Uisp e quello per le società sportive. Informazioni, risultati e classifiche sul sito www.uispmodena.it/atletica.

Possono partecipare al circuito competitivo atleti maschili e femminili tesserati Uisp, Fidal o altri enti di promozione sportiva in regola con le norme sanitarie previste per le gare agonistiche. 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
20/5/2010
Numero
453
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 20 maggio 2010
data di modifica: giovedì 20 maggio 2010