News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2010 · Sport

Comunicato stampa N° 372 del 29/4/2010

modena sport per tutti, il cartellone degli eventi
in maggio camminate, cicloraduni, tornei e bicincittà

Un mese di maggio tutto dedicato allo sport di base. A partire da sabato 1 maggio l'Uisp di Modena propone un calendario di eventi con camminate, biciclettate, tornei e raduni che si svolgono soprattutto a Modena ma con alcune iniziative in programma anche a Castelfranco Emilia, Marano, Sassuolo e Spilamberto già a partire da sabato 1 maggio.

Il programma di "Modena sport per tutti", organizzato con la collaborazione di Provincia e Comune di Modena e il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Modena, rappresenta - come ha sottolineato in conferenza stampa Elena Malaguti, assessore provinciale allo Sport - «un'autentica festa dello sport di base capace di avvicinare soprattutto i più piccoli a diverse discipline, valorizzando il ruolo dell'associazionismo sportivo nella diffusione dell'attività motoria».    

Per Andrea Covi, presidente dell'Uisp di Modena, «Modena Sport per Tutti è non solo una kermesse degli eventi sportivi e non più significativi per il comitato Uisp di Modena, ma anche e soprattutto un'occasione per mettere al centro i cittadini e le persone, con attività studiate per coinvolgere tutti, nel rispetto dell'ambiente e dello sport praticato in maniera sana e altamente aggregante». 

Nel programma spiccano gli eventi previsti sabato 1 maggio a Spilamberto, quando alle ore 15 prende il via la Maratonina dell'aceto balsamico, corsa competitiva e non competitiva che si snoda sul Percorso Sole lungo il Panaro, e a Castelfranco Emilia: dalle 15 alle 19 c'è "Acquabaluba", la festa provinciale del movimento in acqua.

Il cartellone riparte venerdì 7 maggio a Modena con "Camminare per stare bene" alle ore 18 lungo le vie del centro storico; domenica 9 Maggio a Sassuolo, alle ore 15 al Parco Ducale, si svolge "Microsport", il laboratorio del movimento per i piccolissimi, mentre a in contemporanea a Cognento, dalle ore 15 alle ore 19, c'è "Tennis per tutti", la rassegna provinciale di tennis giovanile alla Polisportiva Cognentese.

Sempre domenica 9 maggio (dalle ore 15) allo stadio Braglia di Modena si svolge la festa dei Piccoli azzurri di calcio.

Sabato 15 maggio a Modena, alla Polisportiva Gino Pini è in programma l'edizione 2010 di "Io penso positivo", il raduno sportivo dei ragazzi dei centri di salute mentale della regione che si sfidano in diverse discipline.

Domenica 16 Maggio a Modena alle ore 10 parte l'edizione 2010 di "Bicincittà", il raduno dei ciclisti che colora ogni anno le piazze e le strade del centro storico; sabato 15 e domenica 16 maggio alla Polisportiva Madonnina di Modena si svolge "Lo sport siamo noi", una due giorni con tornei dedicati ai diversi sport.

Mercoledì 19 maggio a Modena c'è "Sportivi per sempre" con ospite il rugbista azzurro Kaine Robertson che incontrerà i bambini del Modena Rugby  parlando della sua esperienza personale e sportiva. L'incontro sarà anche l'occasione per lanciare il torneo di rugby giovanile previsto il 2 giugno a Collegarola.

Sabato 22 e domenica 23 maggio a Marano è in programma una festa di fine stagione dello sport per tutti.  Mercoledì 2 giugno il calendario di Modena sport per tutti si chiude a Modena alla Polisportiva Modena Est con una rassegna delle società di danza del territorio.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.uispmodena.it

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
29/4/2010
Numero
372
Ora
14
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 29 aprile 2010
data di modifica: giovedì 29 aprile 2010