News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2010 · Scuola

Comunicato stampa N° 474 del 27/5/2010

lavoro estivo guidato per gli studenti superiori

le adesioni delle aziende fino a lunedì 31 maggio

Le aziende interessate ad accogliere in stage gli studenti che partecipano al progetto del Lavoro estivo guidato possono segnalare la propria disponibilità fino a lunedì 31 maggio. L'adesione va inviata alla Camera di commercio di Modena (via Ganaceto 134), il modulo si può scaricare dal sito www.istruzione.provincia.modena.it. Per informazioni: tel. 059 208440.

Il Lavoro estivo guidato, promosso dalla Provincia di Modena e dalla Camera di commercio, è aperto agli studenti di 3ª e 4ª superiore ed è, per i ragazzi, un'occasione di sperimentare il mondo del lavoro durante le vacanze scolastiche. Alle aziende si propone invece di investire nella formazione culturale e professionale di giovani che, nel breve periodo, potrebbero diventare loro dipendenti. Nel 2009 i partecipanti sono stati 689 inseriti in 190 aziende.

Gli abbinamenti terranno conto delle graduatorie disposte dalle scuole e delle richieste delle imprese, con particolare attenzione alla coerenza tra il percorso scolastico e la proposta formativa.

Il progetto è promosso in collaborazione con tutte le associazioni di categoria e finanziato con il contributo di Provincia, Camera di commercio, Ascom-Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti, Confindustria, Confindustria ceramica, Cna, Lapam-Federimpresa.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/5/2010
Numero
474
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 27 maggio 2010
data di modifica: giovedì 27 maggio 2010