News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2010 · Scuola

Comunicato stampa N° 91 del 5/2/2010

istituto barbieri di pievepelago, assessore malaguti

“confronto già avviato per trovare una soluzione”

«La gestione di istituti scolastici non è una competenza della Provincia ma dello Stato, ed è proprio per questo che abbiamo deciso, anni fa, di statalizzare l'Istituto Fermi. Su questo principio non intendiamo tornare indietro».

Elena Malaguti, assessore provinciale all'Istruzione, replica così alla proposta del consigliere regionale Andrea Leoni di attivare un percorso di statalizzazione dell'istituto paritario Barbieri di Pievepelago che il prossimo anno rischia di non avviare una nuova prima per carenza di iscritti.

«Relativamente al problema posto da alcuni sindaci dell'Appennino per quanto riguarda le conseguenze dell'eventuale soppressione dei nuovi corsi - aggiunge l'assessore - posso assicurare che lo stiamo seguendo con la massima attenzione, fermo restando che le competenze della Provincia sulle scuole superiori riguardano la programmazione dell'offerta formativa. Abbiamo già incontrato i sindaci dei Comuni interessati e stiamo cercando di trovare una soluzione condivisa, avviando un confronto con tutti i soggetti interessati: dalle istituzioni locali a quelle scolastiche, senza naturalmente dimenticare insegnanti, genitori e studenti».

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
5/2/2010
Numero
91
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 5 febbraio 2010
data di modifica: venerdì 5 febbraio 2010