News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1169 del 26/11/2010

in vendita il calendario 2011 del centro fauna
protagonisti gli animali salvati, dalle volpi ai tassi

Un calendario 2011 dove i protagonisti sono gli animali selvatici: la donnola, la volpe, l'istrice, la lince, il tasso, lo scoiattolo. Lo mette in vendita in questi giorni (costo cinque euro) il Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena per finanziare la propria attività di soccorso e cura degli animali selvatici in difficoltà che viene effettuata sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena.

Tutti i 12 animali fotografati, infatti, sono stati salvati nei mesi scorsi dai volontari del centro o sono ospiti della struttura di via Nonantolana 1217 a Modena dove attualmente sono presenti oltre mille animali in cura e in attesa di essere liberati. I volontari, guidati da Piero Milani, sono in tutto 70 tra operatori e veterinari.

Il calendario propone anche alcuni consigli utili sui comportamenti quotidiani e le piccole attenzioni  che possono salvare la vita di un animale: dalla cura del proprio giardino, rispettando la fauna selvatica, ai comportamenti da tenere quando si avvista un animale ferito.  

E' possibile acquistare il calendario in una serie di punti vendita tra edicole e librerie, oppure farne richiesta al Centro telefonando al 339 8183676 (lo stesso numero a disposizione dei cittadini per segnalare animali in difficoltà) e ricevere il calendario direttamente a casa per posta. Tutte le informazioni sui punti vendita e modalità di acquisto sono disponibili nel sito www.centrofaunaselvatica.it.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
26/11/2010
Numero
1169
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 26 novembre 2010
data di modifica: venerdì 26 novembre 2010