News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1069 del 28/10/2010

centro fauna a brescia, operazione con la forestale
contro il bracconaggio, salvati centinaia di uccelli

Si è conclusa nei giorni scorsi la spedizione nel bresciano di un gruppo di volontari modenesi del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena che hanno collaborato con il Nucleo operativo antibracconaggio del Corpo Forestale dello Stato.

Come accade ormai da diversi anni, i volontari hanno partecipato alle operazioni di contrasto, nelle valli bresciane, della caccia abusiva alle migliaia di uccellini cince, regoli, pettirossi, fringuelli, peppole che in questo periodo attraversano le Alpi per svernare in Italia. Nell'attraversare le valli, purtroppo, rischiano di rimanere vittima dei bracconieri che utilizzano reti, trappole ad archetto e altri sistemi tutti vietati dalla legge. Grazie al lavoro dei volontari del Centro è stato possibile anche quest'anno recuperare, riabilitare e liberare centinaia di questi uccellini.

Il Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
28/10/2010
Numero
1069
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 28 ottobre 2010
data di modifica: giovedì 28 ottobre 2010