News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2010 · Pari opportunità

Comunicato stampa N° 1021 del 14/10/2010

conferenza delle elette, nominata grazia baracchi

la nuova presidente sostituisce sirotti mattioli

È Grazia Baracchi la nuova presidente della Conferenza provinciale delle elette. La consigliera provinciale del Pd, eletta con il voto unanime del Consiglio provinciale, sostituisce Daniela Sirotti Mattioli che, dopo aver assunto l'incarico di assessore provinciale alle Politiche per l'economia locale, ha rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo.

Definendo il lavoro che l'aspetta «una sfida», la nuova presidente della Conferenza ha ricordato che nella classifica del World economic forum che misura il divario di opportunità tra uomo e donna, pubblicata proprio in questi giorni, l'Italia è scesa dal 72° al 74° posto. Cresciuta per l'accesso all'educazione, il 60 per cento dei laureati italiani oggi è donna, l'Italia continua a essere molto al di sotto della media per l'accesso delle donne al potere politico ed economico. «Nell'ambito delle nostre competenze e del nostro territorio ci porremo quindi l'obiettivo di lavorare per non disperdere questo potenziale - ha affermato Baracchi - perché l'apporto delle donne è una necessità e non solo la rivendicazione di un diritto».

Grazia Baracchi, 39 anni, sposata, un figlio, è laureata in Scienze motorie e specializzata nell'insegnamento agli alunni diversamente abili. Insegnante nella scuola secondaria di primo grado, da 15 anni è impegnata nell'Uisp dove è responsabile della formazione e coordinatrice delle attività del progetto Benessere. È alla prima esperienza politica.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
14/10/2010
Numero
1021
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 14 ottobre 2010
data di modifica: giovedì 14 ottobre 2010