News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2010 · Pari opportunità

Comunicato stampa N° 143 del 26/2/2010

nuova commissione pari opportunità provinciale

brunetti e orlandi rappresentano il consiglio

Sono Monica Brunetti e Antonella Orlandi le due rappresentanti del Consiglio provinciale di Modena all'interno della commissione Pari opportunità della Provincia, attualmente in fase di costituzione, per la nuova legislatura. La nomina di Monica Brunetti, consigliera provinciale per il Pd, scelta dai gruppi di maggioranza, e di Antonella Orlandi, indicata dai gruppi di minoranza, è stata approvata all'unanimità dal Consiglio provinciale.

«Il nostro impegno in questo delicato momento economico - hanno commentato le due nuove componenti della Commissione - sarà principalmente rivolto a evitare la fuoriuscita permanente dal mercato del lavoro dei soggetti più deboli della popolazione, con un'attenzione particolare alla componente femminile, spesso doppiamente discriminata, difendendo e valorizzando il lavoro femminile, anche di cura, promuovendo la formazione, l'istruzione e il reinserimento qualificato nel mercato del lavoro, sostenendo l'imprenditoria ed la libera professione».

Monica Brunetti, carpigiana, sposata con due figli, è avvocato. È componente del consiglio delle responsabili del Centro documentazione donna di Modena e tra il 1996 e il 2007 ha prestato servizio volontario nell'attività di consulenza legale promossa dalla commissione Pari opportunità del Comune di Carpi.

Antonella Orlandi, modenese, avvocato, è stata vicepresidente del Consiglio provinciale nel mandato 2004/2009.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
26/2/2010
Numero
143
Ora
14
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 26 febbraio 2010
data di modifica: venerdì 26 febbraio 2010