News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2010 · Formazione

Comunicato stampa N° 271 del 2/4/2010

formazione \ 2 – per i disoccupati 400 € al mese

indennità di frequenza per chi partecipa ai corsi

Un disoccupato che partecipa a uno dei corsi di formazione per l'inserimento e il reinserimento degli adulti nel mercato del lavoro, finanziati con il bando predisposto dalla Provincia di Modena, potrà ottenere 3,10 euro all'ora di indennità di frequenza, fino a un massimo di 413 euro al mese. L'iniziativa, già sperimentata lo scorso anno, è stata «ampliata e semplificata - spiega Francesco Ori, assessore provinciale alla Formazione e al lavoro - mettendo a disposizione 158 mila euro di risorse complessive, eliminando il riferimento al periodo di disoccupazione e alzando il livello di reddito al di sotto del quale si ha diritto all'indennità».

Dai 10 mila euro dello scorso anno, infatti, il livello di Isee che permette di accedere ai benefici economici è stato alzato a 16 mila euro ampliando quindi il numero di persone che possono ottenerli.

Le opportunità formative, una volta definite,  saranno promosse nei Centri per l'impiego dove sarà possibile anche ottenere le informazioni sulle indennità di frequenza.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
2/4/2010
Numero
271
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 2 aprile 2010
data di modifica: venerdì 2 aprile 2010