News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 53 del 25/1/2010

martedì 26 gennaio, seminario di “modenapuntoeu”

ecco le opportunità europee per i progetti culturali

E' dedicato alle opportunità di finanziamento offerte dall'Unione europea a enti pubblici e privati attivi nel campo della cultura il seminario in programma martedì 26 gennaio (ore 9, sala del Consiglio provinciale in viale Martiri della Libertà 34 a Modena) organizzato da Modenapuntoeu, la rete modenese dei punti Europa promossa da Provincia e Comune di Modena. Il tema del seminario è, appunto, "Il Programma Cultura 2007-2013"; lo illustrano Leila Nista ed Elvira Rocca, del Cultural Contact Point Italia, l'agenzia nazionale istituita dal ministero per i  Beni e le attività culturali a sostegno dei programmi europei sviluppati nel settore.

I lavori saranno aperti dal presidente della Provincia Emilio Sabattini e dall'assessore alla Cultura del Comune di Modena Roberto Alperoli. E' prevista anche l'illustrazione di progetti già finanziati nel modenese nell'ambito del Programma Cultura 2007-2013: Ilaria Pulini, direttore del Museo civico archeologico etnologico di Modena, presenta "LiveArch"; Pietro Valenti, direttore della Fondazione Emilia- Romagna Teatro, il progetto "Prospero"; Anna Maria Mercuri, docente del laboratorio di Palinologia e Paleobotanica dell' Orto Botanico dell'Università di Modena e Reggio Emilia, il progetto "Pace".

L'iniziativa è rivolta a enti locali, musei, biblioteche, fondazioni, imprese culturali, associazioni, teatri, università con oltre 130 adesioni già registrate. Nel pomeriggio sono previsti anche incontri personalizzati con gli esperti del Cultural Contact Point Italia. Informazioni: www.modenapuntoeu.eu.

Il seminario si inserisce nel ciclo degli Info Day organizzati e promossi da Modenapuntoeu per diffondere le informazioni sulle opportunità offerte dall'Unione europea e mettere enti, associazioni e imprese in condizione di presentare progetti per ottenere finanziamenti.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/1/2010
Numero
53
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 25 gennaio 2010
data di modifica: lunedì 25 gennaio 2010