News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 32 del 15/1/2010

terremoto ad haiti, attivo conto corrente provincia

solidarietà: attese indicazioni da protezione civile

Un conto corrente per raccogliere concretamente la solidarietà dei modenesi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto ad Haiti. E' l'iniziativa promossa dalla Provincia di Modena dopo che, a margine dell'appuntamento a Roma di giovedì 14 gennaio, l'assessore Stefano Vaccari ha fatto il punto con i responsabili del Dipartimento nazionale di Protezione civile rispetto alle attività che si possono mettere in campo, esprimendo la disponibilità a collaborare alle iniziative di solidarietà.

L'invito è stato, appunto, quello di predisporre la raccolta di risorse e disponibilità in attesa di verificare i reali bisogni legati a iniziative di soccorso o a progetti di ricostruzione che potranno essere definiti solo dopo la prima fase di emergenza.

La raccolta di risorse è proposta ai Comuni del territorio, alle imprese, al sistema creditizio, alle associazioni e a tutti i cittadini che vorranno contribuire. Le risorse raccolte saranno utilizzate in coordinamento con la l'Agenzia regionale di protezione civile per gli interventi che verranno attivati nei prossimi mesi.

Il conto corrente della protezione civile da utilizzare per le donazioni è intestato alla Provincia di Modena: IT 52 M 02008 12930 000003398693. E' importante  specificare la causale: solidarietà terremoto Haiti.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
15/1/2010
Numero
32
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 15 gennaio 2010
data di modifica: venerdì 15 gennaio 2010