Comunicato stampa N° 602 del 30/6/2010
I servizi dell'assessorato all'Agricoltura della Provincia di Modena si trasferiranno dopo l'estate in una nuova sede al Direzionale Modena 2, in via Scaglia, a poca distanza dal Direzionale 70 e da via delle Costellazioni dove si trovano le altre sedi in affitto dell'ente. La nuova sede, tre piani dell'edificio per circa 1.500 metri quadri, è stata selezionata tra sette proposte, attraverso una procedura di evidenza pubblica, sia in base alla convenienza economica (il costo al metro quadro è di 98 euro più Iva) sia per le caratteristiche tecniche che, per dimensioni più raccolte e funzionalità, rispondono alle esigenze di collocarvi gli uffici per la cinquantina di dipendenti dei servizi provinciali.
Il costo all'anno per la locazione degli uffici sarà, Iva compresa, di 176 mila euro contro i 260 mila euro dell'attuale sede di via Rainusso, ormai giudicata non più idonea, soprattutto dopo gli episodi di rotture delle tubazioni dell'impianto condominiale che, nei mesi scorsi, hanno provocato allagamenti, danni alle attrezzature e numerosi disagi. Le spese per la predisposizione degli uffici nella nuova sede sono interamente a carico della proprietà.
«Realizziamo due obiettivi: un risparmio di oltre 80 mila euro all'anno mettendo a disposizione dei servizi e del pubblico una sede più moderna e funzionale» commenta Marcella Valentini, assessore provinciale con delega al Patrimonio, sottolineando come in questo modo «avremo anche risparmi significativi nell'organizzazione del lavoro concentrando a distanza di poche centinaia di metri tutti gli uffici provinciali condotti in locazione, facilitando quindi i collegamenti tra le sedi, in attesa di potere avviare il recupero dell'ex Caserma Fanti da destinare, appunto, a sede di tutti questi uffici».
Le altre offerte presentate non rispondevano a pieno proprio ai requisiti di funzionalità e, comunque, erano economicamente meno vantaggiose (il costo al metro quadro era di 100 euro più Iva o maggiore) con l'unica esclusione di un'offerta sostanzialmente equivalente dal punto di vista economico ma presentata per gli attuali uffici di via Rainusso che, pur con l'impegno della proprietà a realizzare i lavori di manutenzione, non sono più giudicati idonei.
Data comunicato | 30/6/2010 |
---|---|
Numero | 602 |
Ora | 12 |
chiusura della tabella |
ufficio: |
·› Area Amministrativa ··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale ···› Ufficio Stampa |
---|
autore: | Ufficio stampa |
---|---|
data di creazione: | mercoledì 30 giugno 2010 |
data di modifica: | mercoledì 30 giugno 2010 |