News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2010 · Economia

Comunicato stampa N° 1141 del 19/11/2010

la provincia aderisce al progetto di “modena innova”

sirotti mattioli: “utile per il rilancio delle imprese”

La Provincia di Modena ha formalizzato la propria adesione a Modena Innova, iniziativa di supporto specialistico alle imprese promossa da Comune di Modena, Democenter, Università, con la partecipazione di Camera di Commercio e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Si allarga quindi l'ambito territoriale di azione del progetto che ha visto anche l'adesione dei Comuni di Vignola, Bastiglia, Bomporto, Castelfranco, Nonantola, Ravarino, San Cesario, Castelnuovo, Spilamberto, Soliera, Sestola e Fiorano.

«Il rilancio delle imprese e l'uscita da una difficile situazione economica - commenta Daniela Sirotti Mattioli, assessore provinciale alle Politiche per l'economia locale - avviene spesso grazie al contatto tra imprese e nuove competenze specialistiche per trovare risposta a esigenze specifiche o concretizzare un'idea aziendale. Per questo, e per allargare il progetto all'intero contesto provinciale, abbiamo aderito alla iniziativa, ritenendola anche uno strumento utile alla nascita e sviluppo di importanti innovazioni aziendali». Soddisfazione è stata espressa da Graziano Pini, assessore alle Politiche economiche del Comune di Modena: «L'adesione della Provincia comporta un ulteriore e significativo passo in avanti per un progetto che, per sua natura, punta a rivolgersi a un ambito territoriale più vasto della sola città capoluogo».

Il progetto, partito nell'ottobre 2009, ha l'obiettivo di sostenere le piccole e medie imprese dei settori manifatturiero, servizi alla produzione, energia, costruzioni, commercio, turismo e pubblici esercizi negli ambiti della innovazione tecnologica, organizzativa e nella finanzia d'impresa, attraverso l'attivazione di percorsi di consulenza gratuita da parte di team di specialisti del mondo accademico ed imprenditoriale.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/11/2010
Numero
1141
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 19 novembre 2010
data di modifica: venerdì 19 novembre 2010