News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2010 · Economia

Comunicato stampa N° 847 del 3/9/2010

fondo innovazione, domande da lunedì 6 settembre \ 1

per le imprese 10 milioni di euro a tassi agevolati

Da lunedì 6 settembre le imprese modenesi possono presentare le domande per accedere al quarto bando del Fondo innovazione, dieci milioni di euro di finanziamenti agevolati per le aziende, con la burocrazia ridotta al minimo, procedure semplici ed esclusivamente on-line. Le domande infatti possono essere presentate fino al 24 settembre solo dal sito www.fondoinnovazione.it.

Il Fondo per l'innovazione è promosso da Provincia, Comune di Modena, Camera di commercio e dai principali Comuni del territorio per sostenere, in collaborazione con gli istituti di credito, gli investimenti delle imprese in innovazione tecnologica, sia di prodotto/servizio che di processo, in innovazione gestionale-organizzativa e in innovazione commerciale. Possono accedervi le piccole e medie imprese (e loro consorzi) con non più di cento addetti, appartenenti ai settori del manifatturiero e dei servizi alla produzione con almeno una unità operativa nella provincia di Modena.

«Il Fondo innovazione - spiega l'assessore provinciale alle Politiche per l'economia locale Daniela Sirotti Mattioli - rappresenta uno strumento utile per le nostre imprese per affrontare la crisi economica internazionale e rilanciare il sistema produttivo: dal 2005 a oggi sono stati messi a disposizione 30 milioni e quest'anno, con gli ulteriori 10 milioni, si stima possano essere finanziate circa 70 aziende, che si andranno a sommare alle 208 ammesse all'agevolazione nei primi tre bandi».

Risorse pubbliche e private concorrono a offrire mutui quadriennali del valore massimo di 200 mila euro e minimo di trentamila, con tasso di interesse a carico delle imprese pari all'1,25 per cento e rimborso trimestrale delle quote.

Per presentare la domanda le aziende devono compilare il modulo on-line, il cui fac simile è riportato nel bando. E' anche possibile firmare digitalmente la domanda. Le imprese sprovviste di firma digitale possono ottenerla gratuitamente rivolgendosi all'apposito ufficio della Camera di commercio (dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 12 o telefonando ai numeri 059/208374-375-376).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/9/2010
Numero
847
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 3 settembre 2010
data di modifica: venerdì 3 settembre 2010