News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 715 del 30/7/2010

“musica a san michele” a fiumalbo domenica 1 agosto

arpa celtica e voce in un viaggio tra irlanda e italia

È un intreccio tra concerto e narrazione, tra le melodie della tradizione irlandese e la musica italiana, il concerto in programma domenica 1 agosto, alle ore 17, nell'oratorio di San Michele a Fiumalbo nell'ambito della rassegna "Musica a San Michele".

La rassegna, che propone concerti di musica classica la domenica pomeriggio, è promossa dalla parrocchia di San Bartolomeo di Fiumalbo e dal comitato di San Michele con la collaborazione della Provincia di Modena e la direzione artistica dell'associazione Cantieri d'arte.

Il concerto di domenica 1 agosto che vede in scena Elena Buttiero, arpa celtica e spinetta, Stefano Tomasini, arpa celtica, Sebastian Belgrano, voce recitante, è dedicato alle poesie e alle musiche di Turlough O'Carolan, arpista itinerante irlandese vissuto tra il Seicento e il Settecento e considerato il più grande compositore della sua terra. I tre artisti propongono le melodie del compositore irlandese alternandole a quelle dei suoi musicisti preferiti, gli italiani Arcangelo Corelli, Francesco Geminiani e Antonio Vivaldi.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
30/7/2010
Numero
715
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 30 luglio 2010
data di modifica: venerdì 30 luglio 2010