News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 702 del 28/7/2010

“lungo le antiche sponde” a vignola il 30 luglio

l’ultimo apppuntamento è con “around the world”

È intitolato "Around the world" il concerto "internazionale" del quartetto di sassofoni Accademia che venerdì 30 luglio, in piazza dei Contrari a Vignola, conclude l'edizione 2010 della rassegna "Lungo le antiche sponde". L'inizio è alle 21, l' ingresso è libero. In caso di maltempo il concerto si svolgerà nella Sala dei Contrari.

"Lungo le antiche sponde", la rassegna musicale in ville antiche, santuari e piazze lungo il corso del fiume Panaro, è promossa dalla Provincia di Modena e dai Comuni interessati, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e il contributo della Banca popolare dell' Emilia Romagna. La direzione artistica è affidata alle associazioni Cantieri dell'arte e Laboratorio musicale del Frignano.

Il quartetto, composto dal sassofono soprano Gaetano Di Bacco, dal sassofono contralto Enzo Filippetti, dal sassofono tenore Giuseppe Berardini e dal sassofono baritono Fabrizio Paoletti, attraverserà con la musica Spagna, Francia, Grecia e Italia per arrivare fino alle Americhe. Il programma propone infatti Gioacchino Rossini, Jean Françaix, Pedro Iturralde e la sua "Suite Hellenique" per arrivare al "Fandango" e alla "Serenata" del venezuelano Aldemaro Romero, al jazz di Thelonius Monk e ai pezzi più noti dell'inventore del musical moderno Geroge Gershwin.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
28/7/2010
Numero
702
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 28 luglio 2010
data di modifica: mercoledì 28 luglio 2010