News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 678 del 22/7/2010

cittadinanza onoraria di montese a john betti \ 3

all’ex ghiacciaia si inaugura la mostra “impressioni”

Nell'ambito delle iniziative che si svolgono in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria di Montese a John Betti, si inaugura anche, sabato 24 luglio alle 18, nell'ex Ghiacciaia, in via Pio Cuoghi 2 a Montese, la mostra "Impressione" della pittrice Marisa Mecagni e del fotoamatore Walter Bellisi.

La mostra, che comprende una quindicina di oli su tela e una quindicina di fotografie su tela, si potrà visitare tutti i giorni fino al 10 agosto 2010, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.

Il lavoro di Marisa Mecagni e Walter Bellisi è incentrato nella rappresentazione della natura, in un accordo di impressione visiva e di emozione sentimentale.

«Due diverse tecniche ed espressioni - spiegano i promotori - per rendere omaggio al territorio dell'Appennino modenese, talvolta un po' dimenticato, ma dove ancora vive un patrimonio naturale che deve essere preservato e valorizzato dall'uomo. Nella realtà c'è già tutto. Basta restare in attesa. Guardare. Ascoltare. "Il problema è che del silenzio si parla molto, mentre solo ogni tanto qualcuno lo attraversa davvero"».

Marisa Mecagni ha frequentato l'Istituto d'Arte Venturi di Modena, conseguendo la maturità artistica in Arte della ceramica. Durante la sua carriera è stata citata nei più importanti cataloghi e annuari d'arte, ha partecipato a varie rassegne personali e collettive in Italia e all'estero.

Walter Bellisi giornalista pubblicista, ha iniziato a fotografare all'età di undici anni. Fotoamatore, ha frequentato diversi workshop tenuti da fotografi affermati. Paesaggista, la sua fotografia spazia anche nei filoni del reportage e dei ritratti.    

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
22/7/2010
Numero
678
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 22 luglio 2010
data di modifica: giovedì 22 luglio 2010