News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 614 del 5/7/2010

casa natale enzo ferrari, visita dei consiglieri
martedì 6 luglio in cantiere per verificare i lavori

Per verificare lo stato di avanzamento dei lavori del Museo Casa natale di Enzo Ferrari, i consiglieri provinciali che compongono la terza commissione sullo Sviluppo economico e la quarta sulle Attività formative e politiche sociali visitano il cantiere in via Paolo Ferrari 85 a Modena nel pomeriggio di martedì 6 luglio (dalle ore 17,30).

«L'iniziativa - sottolineano Ennio Cottafavi e Patrizia Cuzzani, rispettivamente presidenti della terza e quarta commissione - vuole testimoniare la grande attenzione delle istituzioni nei confronti di un progetto che rappresenta un eccezionale volano per il turismo quindi per l'economia dell'intero territorio modenese».

La visita al cantiere sarà guidata da Adriana Zini, segretario generale della Fondazione Casa natale Enzo Ferrari. La Provincia di Modena è socio della Fondazione insieme al Comune e Camera di commercio di Modena, Automobile club d'Italia e Ferrari spa.

I lavori, iniziati nel 2009 per terminare a metà del 2011 con un investimento di 16 milioni di euro, prevedono la realizzazione di un'area espositiva su una superficie di 4400 metri quadrati che comprende la casa dove nacque Enzo Ferrari nel 1898 che viene restaurata e una galleria dedicata alla vita del Drake e alla tradizione dell'automobilismo sportivo modenese.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
5/7/2010
Numero
614
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 5 luglio 2010
data di modifica: lunedì 5 luglio 2010