News

News

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2009

4 dicembre 2009

Infoday Europa

Mercoledì 9 dicembre seminario “Le nuove regole dell’Europa” Risorse ed opportunità europee per le sfide poste dalla crisi globale

Immagine corrente

Mercoledì 9 dicembre alle ore 9.00 presso la Sala del consiglio Provinciale - Viale Martiri della Libertà 34 si terrà l'Infoday organizzato da ModenapuntoEU, la rete modenese dei punti Europa, sul tema "Le nuove regole dell'Europa" Risorse ed opportunità europee per le sfide poste dalla crisi globale.

Il seminario intende fare il punto su alcuni dei temi più significativi dell'agenda europea, di particolare rilevanza per il sistema delle autonomie locali e regionali.

Aprono i lavori Emilio Sabattini, presidente della Provincia e Simona Arletti, assessore a Progetto Europa e Cittadinanza europea del Comune di Modena.

Carlo Corazza, direttore della rappresentanza a Milano della Commissione Europea terrà la relazione "Il nuovo tratto di Lisbona. La sfida del cambiamento climatico e l'Europa".

Rita Malavasi, del servizio di collegamento con l'Unione europea della Regione Emilia Romagna a Bruxelles terrà la relazione "La programmazione finanziaria 2007-2013 - un aggiornamento".

 

Per informazioni

Ufficio politiche comunitarie

Giovanni Bursi 59-209201

bursi.g@provincia.modena.it

Documentazione allegata

Allegati

Infoday Europa
Invito e programma
data dell'ultimo aggiornamento: martedì 22 dicembre 2009
Attenzione, collegamento a pagina/file scaricabile da una pagina/sito esterno
Proprietà dell'articolo
autore: Editoria e web
data di creazione: venerdì 4 dicembre 2009
data di modifica: venerdì 4 dicembre 2009