News

News

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2009

26 novembre 2009

Libriamodena 2009

Dal 28 al 29 novembre gli editori modenesi in Piazza Grande con tutti i loro libri per incontrare i lettori

Immagine corrente

Sabato 28 e domenica 29 novembre in piazza Grande a Modena sotto i portici del Comune ci sarà Libriamodena 2009 la quinta rassegna degli editori modenesi che presenteranno la loro produzione libraria.

Alla manifestazione partecipano case editrici e associazioni del territorio che, nell'ambito della propria attività culturale, producono libri, riviste e pubblicazioni in genere.

I visitatori potranno così aggirarsi, dalle nove del mattino alle otto di sera, tra gli stand degli espositori, sfogliare le centinaia di volumi esposti sulle bancarelle, conoscere di persona gli editori presenti, avanzare proposte editoriali e incontrare gli autori nel corso delle presentazioni di libri organizzate all'interno della rassegna.

E' una importante occasione per scoprire una realtà culturale spesso sconosciuta al grande pubblico e per avvicinarsi a una produzione editoriale ricchissima di libri di qualità, per una volta riuniti tutti insieme e a portata di mano in una grande "libreria all'aperto".

Gli argomenti trattati dalle case editrici locali spaziano in un ventaglio amplissimo di proposte: dalla storia locale alla gastronomia, dalla poesia ai romanzi, dai volumi fotografici ai libri per ragazzi, dalle guide del territorio ai saggi. Gran parte delle opere pubblicate dagli editori aderenti all'AEM sono scritte da autori nati o operanti nel nostro territorio. Le case editrici associate sono infatti molto sensibili alle proposte degli scrittori locali e ad essi dedicano collane, concorsi, promozioni, pubblicazioni e rassegne. In quest'ottica Libriamodena contribuisce a dare visibilità - e la giusta notorietà - a questo mondo sommerso di scrittori, saggisti, appassionati, poeti e romanzieri.

 

Documentazione allegata

Documenti

Programma della Mostra
data dell'ultimo aggiornamento: venerdì 27 novembre 2009
Attenzione, collegamento a pagina/file scaricabile da una pagina/sito esterno
Proprietà dell'articolo
autore: Editoria e web
fonte: Ufficio stampa Libriamodena
data di creazione: giovedì 26 novembre 2009
data di modifica: giovedì 26 novembre 2009