News

News

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2009

9 novembre 2009

Viadotto di Valoria

Frassinoro, sabato 14 novembre inaugurazione del nuovo viadotto Valoria sulla fondovalle Dolo.

Immagine corrente

Inaugura il 14 novembre alle ore 11.30 il nuovo viadotto di Valoria a Frassinoro lungo la Fondovalle Dolo che permetterà di scavalcare la frana storica dei Boschi di Valoria.

Il ritrovo è fissato in prossimità del viadotto dove sono previsti gli interventi delle Autorità.

Saranno presenti Emilio Sabattini, Presidente della Provincia di Modena, Guido Bertolaso, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giuseppina Di Rosa, prefetto di Modena, Marioluigi Bruschini, Assessore alla Difesa del suolo e della costa, Protezione Civile della Regione Emilia Romagna, Demetrio Egidi, responsabile Agenzia regionale di Protezione Civile, Gianni Fontana, Sindaco di Frassinoro ed Egidio Pagani, Assessore alle Infrastrutture e Sviluppo delle città e del territorio della Provincia di Modena.

L'opera è lunga 160 metri con un'unica campata, 15 metri di larghezza e 820 tonnellate di peso; scavalca la storica frana dei Boschi di Valoria a Frassinoro che, sul versante nord-ovest del monte Modino, periodicamente interrompe la strada Fondovalle Dolo.

«Con questa soluzione - spiega Egidio Pagani, assessore alle Infrastrutture della Provincia di Modena - risolviamo definitivamente il problema dei collegamenti nell'area. La strada, infatti, è stata travolta più volte negli anni scorsi con gravi disagi per i cittadini e l'economia della zona. L'ultima interruzione si è verificata nel novembre 2005».

Documentazione allegata

Allegati

Viadotto di Valoria
data dell'ultimo aggiornamento: mercoledì 11 novembre 2009
invito viadotto valoria.pdf (121Kb)
Proprietà dell'articolo
autore: Editoria e web
fonte: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 9 novembre 2009
data di modifica: mercoledì 11 novembre 2009