News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 846 del 31/7/2009

bretella, cipe sblocca fondi del primo stralcio
sabattini: “bene, però occorre completare l’opera”

Il Cipe, nella seduta di venerdì 31 luglio, ha sbloccato i fondi pari a 234 milioni di euro per la realizzazione dei lavori del primo stralcio del collegamento autostradale Campogalliano-Sassuolo, assegnandone la realizzazione all'Anas.

Il tratto consentirà il collegamento con il nuovo scalo merci ferroviario di Marzaglia e la ricucitura tra la tangenziale di Modena e Rubiera.

«E' un fatto importante - commenta il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini - che impiega, tra l'altro, le risorse già stanziate dal Governo Prodi. Ma non basta, perché rimane aperto il tema del completamento dell'opera fino a Sassuolo. Continueremo a fare pressione affinché sia realizzata un'opera che attendiamo da fin troppo tempo e ci auguriamo che tutto il sistema Modena faccia sentire la propria pressione nei confronti del Governo affinché il percorso non rimanga incompiuto».

Il Cipe, infatti, nella stessa seduta, ha rinviato a novembre la decisione sul resto dell'opera per il quale Anas dovrebbe procedere alla gara con la formula del project financing.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
31/7/2009
Numero
846
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 31 luglio 2009
data di modifica: venerdì 31 luglio 2009