News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 577 del 18/5/2009

fiorano, i lavori del raddoppio della pedemontana

lunedì 18 maggio apre rotatoria via ghiarola nuova

E' stata aperta lunedì 18 maggio a Fiorano la nuova rotatoria tra la Pedemontana e via Ghiarola nuova. La rotatoria ha un diametro esterno di 70 metri, la carreggiata stradale è di 12 metri a due corsie da cinque metri l'una di larghezza, per un importo complessivo di un milione di euro. L'apertura della rotatoria permette di ripristinare i collegamenti, finora interrotti, tra l'area industriale a nord della Pedemontana con l'area a sud, facilitando migliaia di lavoratori che da Fiorano centro operano nelle aziende situate in via Ghiarola Nuova.

L'intervento è stato realizzato dalla Provincia di Modena, con la collaborazione del Comune di Fiorano, nell'ambito del raddoppio dell'intero tratto della Pedemontana da Sassuolo a Fiorano che diventerà una strada a quattro corsie nel tratto dalla rotatoria del cimitero di Sassuolo fino alla rotatoria della superstrada Modena-Fiorano. Il termine dei lavori del raddoppio è previsto entro la fine di maggio.

In questo tratto di Pedemontana, tra i più trafficati dell'intero territorio provinciale, si circolerà su due corsie per ogni senso di marcia larghe 3,50 metri con spartitraffico centrale, una banchina laterale, marciapiedi su entrambi i lati e una pista ciclabile sul lato sud larga due metri e mezzo. La larghezza complessiva della strada sarà così di quasi 19 metri. Il costo complessivo dell'intervento è di otto milioni di euro.  

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/5/2009
Numero
577
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 18 maggio 2009
data di modifica: lunedì 18 maggio 2009