News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Territorio

Comunicato stampa N° 524 del 4/5/2009

casa, approvato il bilancio 2008 di acer modena \ 1

ormai sono quasi 7 mila gli alloggi dell’azienda

Sono 6.953 gli alloggi seguiti complessivamente da Acer Modena, 600 in più rispetto al 2005, per un totale di 15.500 inquilini e con un bilancio che chiude col segno più: un utile di 729 mila euro, su di un volume d'affari complessivo di circa 13 milioni, che deriva in particolare dai canoni d'affitto e dai proventi della gestione finanziaria a verrà destinato a manutenzioni e realizzazioni di nuovi alloggi. Altri tre milioni e mezzo di avanzo sono messi a disposizione dei Comuni per realizzare politiche abitative.

Sono i dati principali del consuntivo 2008 di Acer Modena approvato lunedì 4 maggio dalla Conferenza degli enti dell'Azienda casa presieduta dal vice presidente della Provincia Maurizio Maletti.

«Sono dati che attestano il buono stato di salute di Acer Modena e che trovano conferma anche in un'analisi svolta recentemente dall'Istituto Dexia Crediop: Acer Modena risulta infatti essere una delle Aziende per la casa più sane dell'intero panorama nazionale, nonostante l'ormai cronica assenza di risorse pubbliche» ha sottolineato il presidente Vito Tedeschini, recentemente eletto nel direttivo nazionale di Federcasa.

Dal confronto dei dati 2008 con quelli degli anni passati emerge la fotografia dell'evoluzione della società modenese nel suo complesso: aumenta il numero di pensionati, di stranieri e, più in generale, di situazioni di difficoltà economiche. «Risulta quindi ancora più importante - ha affermato Tedeschini - sorvegliare sull'equità di erogazione sui servizi per le fasce deboli della popolazione, mantenendo alta l'attenzione sul controllo dei requisiti di chi ha ottenuto l'alloggio popolare».

Confortanti anche i risultati dell'indagine sulla soddisfazione degli utenti di Acer: le attività complessive dell'azienda raggiungono un ottimo gradimento.

In prospettiva futura, continua l'impegno per migliorare i servizi, a partire dalla manutenzione: «Il gradimento degli utenti - è stato il commento di Tedeschini - conferma la bontà delle politiche seguite da Acer Modena. Siamo consapevoli che per crescere ancora e migliorare servirà un Azienda più efficace e meglio strutturata, capace di mantenere un rapporto sinergico con gli apparati comunali e un contatto costante e trasparente con gli inquilini».

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
4/5/2009
Numero
524
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 4 maggio 2009
data di modifica: lunedì 4 maggio 2009