News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Sport

Comunicato stampa N° 937 del 3/9/2009

giovani e sport, il progetto “mi muovo con piacere”
premiate con un notebook le 13 scuole vincitrici

Sono 13 le scuole secondarie di primo grado modenesi che si sono aggiudicate altrettanti notebook messi in palio nell'ambito del progetto "Mi muovo con piacere", promosso dalle Aziende sanitarie modenesi e il Coni di Modena, con la collaborazione dell'Ufficio scolastico provinciale e il supporto della Provincia e della Regione.

Con l'obiettivo di diffondere l'attività fisica e i valori dello sport tra i giovani, l'iniziativa ha proposto agli studenti due interventi che si sono svolti nell'anno scolastico scorso: una prova di abilità nella creazione di messaggi per promuovere il movimento tra i ragazzi (coinvolte 180 classi prime di 34 scuole nell'ambito delle gare dei Giochi della gioventù) e un percorso sperimentale per la produzione di materiale sull'attività motoria (video, musica, giochi) al quale hanno partecipato quattro scuole.

Apposite giurie hanno quindi selezionato i lavori ritenuti più meritevoli che si sono aggiudicati il premio. I notebook sono stati consegnati ai dirigenti scolastici e ai docenti delle scuole, giovedì 3 settembre nel corso di una cerimonia in Provincia. Le scuole vincitrici sono JF Kennedy di Montefiorino; Alberto Pio, Sacro Cuore e Odoardo Focherini di Carpi; San Giovanni Bosco di Campogalliano; Giosuè Carducci,  Guglielmo Marconi, Guidotti e San Carlo di Modena; Giacomo Leopardi di Castelnuovo Rangone; Bursi di Fiorano; Primo Levi di Sassuolo e Raimondo Montecuccoli di Pavullo.

«Il progetto - ha sottolineato Elena Malaguti, assessore provinciale con delega allo Sport - rappresenta un esempio concreto di collaborazione tra autorità sanitarie, enti locali, scuole e mondo dello sport che, insieme, possono contribuire a diffondere messaggi capaci di stimolare i giovani ad assumere il movimento come modo divertente e salutare di socializzare».

Alla premiazione, oltre a Malaguti, hanno partecipato Giuseppe Fattori, responsabile programma Comunicazione e promozione della salute delle Aziende sanitarie modenesi, Franco Bertoli, presidente del Coni di Modena, e Anna Pia Carretti, coordinatore educazione fisica dell'Ufficio scolastico provinciale di Modena. 

Immagini e ulteriori informazioni relative al progetto sono disponibili anche sul sito www.ppsmodena.it.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/9/2009
Numero
937
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 3 settembre 2009
data di modifica: giovedì 3 settembre 2009