News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Sociale e salute

Comunicato stampa N° 702 del 2/7/2009

laurea in infermieristica, incentivi per gli iscritti

44 contributi formativi di 520 €, pronto il bando

È già disponibile sul sito della Provincia di Modena il bando per la concessione di 44 contributi formativi di 520 euro agli iscritti al corso di laurea in Infermieristica dell'Università di Modena e Reggio Emilia per l'anno scolastico 2009/2010.

I contributi formativi (9 finanziati dalla Provincia di Modena, 20 dall'Azienda Usl e 15 dall'Azienda ospedaliera Policlinico) sono suddivisi nei tre anni di corso: 18 per gli iscritti al primo anno e 13 per gli iscritti sia al secondo che al terzo anno. Requisito necessario per i richiedenti è essere in possesso della residenza da almeno tre anni in un comune della provincia di Modena.

Le domande dovranno essere presentate alla Provincia di Modena (segreteria del servizio Politiche sociali, via delle Costellazioni 180) dall'1 al 30 ottobre 2009. Per scaricare il testo integrale del bando e per ulteriori informazioni: www.provincia.modena.it; tel. 059 209013. Il contributo ha l'obiettivo di incentivare le iscrizioni al corso di laurea in infermieristica e promuovere l'esercizio della professione di infermiere.

«Un piccolo sostegno ma importante in un momento di crisi e che quindi ci siamo impegnati a mantenere» commenta Mario Galli, vice presidente con delega per le Politiche sociali e la salute, che prosegue: «In questo modo cerchiamo di fronteggiare la carenza di figure professionali che caratterizza tutte le strutture sanitarie e socio-sanitarie del territorio e, poiché i neo infermieri trovano lavoro immediatamente, puntiamo mantenere a Modena le professionalità che abbiamo formato».

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
2/7/2009
Numero
702
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 2 luglio 2009
data di modifica: giovedì 2 luglio 2009