News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Scuola

Comunicato stampa N° 437 del 10/4/2009

scuole, borse di studio agli studenti delle superiori

le domande ammesse sono 2.351, l’elenco è on line

Sono 2.351 gli studenti dei primi tre anni delle scuole superiori modenesi che riceveranno dalla Provincia di Modena la borsa di studio prevista dalla Regione il cui importo sarà definito entro il mese di luglio, una volta valutato il numero complessivo delle domande ammissibili a livello regionale.

L'elenco provvisorio degli studenti ammessi, che dovranno rispettare il criterio della frequenza fino al termine dell'anno scolastico, è consultabile su sul sito della Provincia di Modena: www.provincia.modena.it (settore scuola). Per informazioni: tel. 059 209504. Le domande presentate sono state in totale 2.452, ai non ammessi sarà inviata una comunicazione riservata per lettera raccomandata nella quale saranno specificate le motivazioni.

«Le borse di studio - commenta Silvia Facchini, assessore provinciale all'Istruzione - hanno l'obiettivo di fornire un sostegno ai ragazzi a rischio di abbandono scolastico le cui famiglie si trovano in difficoltà. Sono destinate agli studenti sia degli istituti pubblici che dei privati paritari e saranno attribuite a condizione che concludano l'anno scolastico in corso».

Lo scorso anno scolastico agli studenti del primo triennio delle superiori sono state assegnate in tutto 1.817 borse di studio. Di queste, 1.342 del valore di 584 euro e 475 del valore di 730 euro riservate agli studenti più meritevoli per un importo complessivo di oltre un milione e 130 mila euro. Ne hanno diritto gli studenti le cui famiglie hanno avuto nel 2007 un reddito Isee non superiore a 10.633 euro.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/4/2009
Numero
437
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 10 aprile 2009
data di modifica: venerdì 10 aprile 2009