News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Scuola

Comunicato stampa N° 238 del 5/3/2009

sassuolo, nuovo laboratorio linguistico al morante

servirà 250 studenti, inaugurazione venerdì 6 marzo

Inaugura venerdì 6 marzo il nuovo laboratorio linguistico multimediale dell’Istituto professionale per il commercio e il turismo Elsa Morante di Sassuolo.

Il laboratorio, realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena, è destinato in particolare ai 250 studenti, 11 classi in totale, degli indirizzi aziendale e turistico che frequentano la succursale del “Morante”. Oltre alla preparazione linguistica personalizzata per gli studenti il laboratorio è rivolto anche alla formazione in servizio dei docenti.

La cerimonia di inaugurazione si svolgerà, a partire dalle 11, al cinema teatro San Francesco di Sassuolo e prevede gli interventi di Rosanna Rossi, preside del “Morante”, Gino Malaguti, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Modena, Silvia Facchini, assessore provinciale all’Istruzione, e Graziano Pattuzzi, sindaco di Sassuolo. In conclusione, sarà presentato il rinnovato portale Ted, il sito web promosso dalla Provincia di Modena che si propone come piazza telematica in cui studenti, docenti e dirigenti didattici si ritrovano e si confrontano.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
5/3/2009
Numero
238
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 5 marzo 2009
data di modifica: giovedì 5 marzo 2009