News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1204 del 18/11/2009

in vendita il calendario 2010 del centro fauna
12 clic, protagonisti il falco, il gufo e diversi uccelli

Un volontario mentre libera un falco di palude salvato e curato da una intossicazione. E' questa l'immagine di copertina del calendario 2010 del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena, in vendita in questi giorni al prezzo di sette euro; il ricavato andrà a sostenere l'attività che si svolge sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena. I volontari, guidati da Piero Milani, sono in tutto 70 tra operatori e veterinari.

Oltre la copertina si possono ammirare 12 clic con protagonisti istrici, volpi, gufi, piccoli caprioli e animali di diverse specie, tutti salvati e ospitati quest'anno nel Centro di via Nonantolana 1217 a Modena.

Ogni mese è dedicato a un animale, ma non solo. Il calendario propone anche alcuni consigli utili sui comportamenti quotidiani e le piccole attenzioni  che possono salvare la vita di un animale: dalla cura del proprio giardino, rispettando la fauna selvatica, ai comportamenti da tenere quando si avvista un animale ferito.

E' possibile acquistare il calendario in una serie di punti vendita tra edicole e librerie, oppure farne richiesta al Centro telefonando al 339 8183676 (lo stesso numero a disposizione dei cittadini per segnalare animali in difficoltà) e ricevere il calendario direttamente a casa per posta. Tutte le informazioni sui punti vendita e modalità di acquisto sono disponibili nel sito www.centrofaunaselvatica.it.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/11/2009
Numero
1204
Ora
19
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 18 novembre 2009
data di modifica: mercoledì 18 novembre 2009