News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1195 del 16/11/2009

castelnuovo rangone, capriolo vaga in un parco
catturato dai volontari, andrà in trentino

Un capriolo vagava smarrito all'interno di un parco pubblico nel centro di Castelnuovo Rangone quando è stato notato, di primo mattino, da alcuni cittadini a spasso con il loro cane. 

La situazione, avvenuta nei giorni scorsi, stava provocando una certa apprensione tra i passanti anche perché l'animale impaurito stava per dirigersi pericolosamente verso una strada vicina,  in quel momento molto trafficata.

Chiamati dai cittadini sono intervenuti immediatamente i volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena che hanno circondato l'animale catturandolo, dopo una rincorsa durata oltre un'ora e con l'ausili0 di apposite reti, per mettere in sicurezza la strada.

Come spiegano i volontari del Centro, in questi casi il rischio è che il capriolo, animale particolarmente sensibile agli stress nervosi, subisca una crisi cardiaca, a volte fatale; ma questa volta, anche grazie alle apposite tecniche impiegate dai volontari, l'animale non ha subito conseguenze negative.   

Si trattava di una piccola femmina di pochi mesi, attualmente ospite del Centro fauna in via Nonantolana 1217 a Modena; nei prossimi giorni sarà trasferita in un parco del Trentino Alto Adige.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/11/2009
Numero
1195
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 16 novembre 2009
data di modifica: lunedì 16 novembre 2009