News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1012 del 25/9/2009

caccia \ 2 – scattano i controlli della provincia
“rispettare le distanze di sicurezza da case e strade”

«Raccomandiamo ai cacciatori soprattutto di rispettare le distanze di sicurezza di almeno 100 metri dalle case, dagli edifici in genere, e di 50 metri dalle strade». Lo afferma Emanuela Turrini, comandate della Polizia provinciale, sottolineando che «è sul problema delle distanze di sicurezza che in genere si concentrano le lamentele che riceviamo dai cittadini durante la stagione venatoria».

Nel caso di mancato rispetto delle distanze di sicurezza è prevista una sanzione amministrativa di da 206 euro.

A controllare il corretto svolgimento dell'attività venatoria ci sono in tutto una ventina gli agenti del Corpo di Polizia provinciale della Provincia a cui si aggiungono, soprattutto in montagna, quello del Corpo Forestale dello Stato; collaboreranno anche alcuni nuclei di Gev, Gel, guardie volontarie delle associazioni ambientaliste e venatorie e le tre guardie venatorie degli Atc.

Gli agenti dovranno controllare, inoltre,  il rispetto del regime di divieto di caccia nelle aree protette (circa 60 mila ettari), in quelle parti di campagna che i Comuni hanno dedicato allo sviluppo dei piani regolatori, in cui è vietato cacciare, e nelle aree rurali vicino ai centri abitati dove i sindaci hanno vietato la caccia.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/9/2009
Numero
1012
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 25 settembre 2009
data di modifica: venerdì 25 settembre 2009