News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 166 del 16/2/2009

il sottosegretario buonfiglio visita il centro fauna
“struttura d’eccellenza, volontariato prezioso”

Il sottosegretario alle Politiche agricole alimentari e forestali Antonio Buonfiglio ha visitato, sabato 14 febbraio, il Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena.

Nel corso dell’incontro, Buonfiglio ha sottolineato «il lavoro prezioso dei volontari del Centro la cui attività si svolge con l’Alto patrocinio del Corpo forestale dello Stato. I volontari modenesi - ha ricordato il sottosegretario - collaborano attivamente anche fuori dalla realtà modenese con il Corpo forestale stesso nella salvaguardia e tutela della fauna selvatica. Si tratta quindi di una struttura d’eccellenza che intendiamo valorizzare».

Dopo aver visitato la struttura del Centro di via Nonantolana 1217, dove sono ospitati e curati  decine di animali selvatici, il sottosegretario ha incontrato il responsabile del Centro Piero Milani per fare il punto sulle attività future.

Nelle prossime settimane, infatti, i rappresentanti del Centro fauna terranno alcune lezioni sul salvataggio della fauna selvatica alla scuola nazionale del Corpo forestale a Cittàducale (Rieti) e parteciperanno alla stesura del protocollo con il Centro biodiversità di Celarda (Belluno) gestito dal Corpo forestale dello Stato.

Il Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà. All’associazione collaborano 30 volontari e 30 veterinari.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/2/2009
Numero
166
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 16 febbraio 2009
data di modifica: lunedì 16 febbraio 2009