News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Lavoro

Comunicato stampa N° 969 del 16/09/2009

crisi del gruppo “e’-tv/informazione” \ 1 - sabattini

“solidarietà ai giornalisti, ora piano industriale”

«Il drastico piano di riduzione dell'organico annunciato dall'editore di "E'tv-Rete 7" e del quotidiano L'Informazione è un fatto preoccupante, non solo perché c'è di mezzo il futuro di diversi giornalisti nelle redazioni modenesi, ma anche perché rischia di spegnersi una delle voci di questo territorio. E il pluralismo dell'informazione è un bene prezioso».

L'ha affermato il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini incontrando, insieme all'assessore provinciale alle Politiche del lavoro Francesco Ori, una rappresentanza dei giornalisti delle due testate modenesi per le quali la proprietà ha avviato la procedura di mobilità, che prevede un piano di licenziamenti e il mancato rinnovo di diversi contratti a termine.

«Le procedure avviate dall'editore disegnano un quadro preoccupante - ha aggiunto Sabattini - che parrebbe mettere a rischio l'attività di una delle emittenti storiche di questo territorio e di una testata giornalistica che, in questi anni di attività, ha dimostrato di saper valorizzare il lavoro dei giovani, offrendo un significativo contributo al pluralismo dell'informazione. Alla proprietà - ha concluso il presidente della Provincia - chiederemo un incontro per valutare il piano industriale, con l'auspicio che venga seguito un percorso che consenta di guardare al futuro, superando le difficoltà attuali e salvaguardando il più possibile i posti di lavoro».

Al termine dell'incontro l'assessore Ori, d'intesa con la presidenza del Consiglio provinciale, ha fatto una comunicazione sulla vertenza all'apertura dei lavori del Consiglio. (comunicato n. 970)

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/9/2009
Numero
969
Ora
10
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 16 settembre 2009
data di modifica: mercoledì 16 settembre 2009