News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1267 del 7/12/2009

mercoledì 9 dicembre, seminario di “modenapuntoeu”

“nuove regole dell’europa” su risorse e opportunità

E' dedicato allo "Nuove regole dell'Europa" il seminario in programma mercoledì 9 dicembre (ore 9, sala del Consiglio provinciale in viale Martiri della Libertà 34 a Modena) su iniziativa di "Modenapuntoeu", la rete modenese dei punti Europa promossa da Provincia e Comune di Modena. Il seminario, al quale interviene Carlo Corazza, direttore della rappresentanza a Milano della Commissione europea, ha l'obiettivo di fare il punto su «risorse e opportunità per le sfide poste dalla crisi globale».

L'intervento di Corazza sarà dedicato al nuovo Trattato di Lisbona e al tema del cambiamento climatico, mentre Rita Malavasi, del servizio di collegamento con l'Unione europea attivato dalla Regione Emilia Romagna a Bruxelles, si occuperà della programmazione finanziaria 2007-2013.

Aprono i lavori il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini e l'assessore al Progetto Europa del Comune di Modena Simona Arletti.

Il seminario è rivolto in particolare ad amministratori e funzionari degli enti locali «per permettere loro - spiegano i promotori - di conoscere le novità dell'agenda europea e valutare quindi la possibilità di candidare idee progettuali innovative». L'iniziativa rientra nel percorso di alta formazione sul processo di integrazione europea organizzato dal Formez e dal Collegio europeo di Parma.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/12/2009
Numero
1267
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 7 dicembre 2009
data di modifica: lunedì 7 dicembre 2009