News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Economia

Comunicato stampa N° 379 del 1/4/2009

fondo innovazione \ 2 – domande solo on line

presentazioni del bando in tutta la provincia

I contenuti del terzo bando del Fondo innovazione e le modalità di partecipazione saranno presentati nei prossimi giorni alle imprese dei comuni interessati. Il calendario degli incontri territoriali si apre con l'appuntamento di Modena: martedì 14 aprile, alle 17,30, nella nuova sede di DemocenterSipe. A Carpi l'incontro si svolge mercoledì 15 aprile (ore 17,30, sala riunioni del municipio in corso Pio 91), a Sassuolo giovedì 16 (ore 17,30, sala Biasin del municipio in via Rocca 22), a Vignola mercoledì 22 (ore 17,30, sala consiliare in via Bellucci 1), a Pavullo martedì 28 (ore 17,30, sala consiliare in pizza Montecuccoli 1), a Mirandola mercoledì 29 aprile (ore 17,30, sala Granda in pizza Costituente 1).

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente online dal sito www.fondoinnovazione.it a partire dalle ore 10 di martedì 5 maggio e fino alle ore 12 di venerdì 15 maggio, compilando un apposito modulo secondo le indicazioni contenute nel bando disponibile sul sito. E' anche possibile per le imprese firmare digitalmente la domanda.

Successivamente un apposito Comitato tecnico, composto da rappresentanti degli enti promotori e di Democenter-Sipe, provvederà entro 60 giorni a valutare le domande rispetto alla fattibilità, al contenuto in innovazione e alla addizionalità del progetto.

Le banche che hanno aderito al Fondo (Unicredit Banca, Banca popolare dell'Emilia Romagna, Banca Popolare di Verona - BSGSP) insieme ai Consorzi fidi coinvolti provvederanno a valutare l'affidabilità e la finanziabilità dell'impresa.

Le garanzie offerte dai Confidi, che vanno dal 30 al 50 per cento del finanziamento, concorrono a ridurre i tassi di interesse a carico dell'impresa. Inoltre, prosegue la stretta cooperazione tra Unifidi e Cofim per l'assistenza alle imprese e la gestione del Fondo, affidata a Cofim, grazie ad un'intesa formalizzata con la nascita del Modena Confidi Network.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
1/4/2009
Numero
379
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 1 aprile 2009
data di modifica: mercoledì 1 aprile 2009